Pro loco Selvazzano Dentro

Foto Gallery

prim360

17^FESTA DI PRIMAVERA 2018 

La Pro Loco di Selvazzano organizza per il pomeriggio di mercoledì 25 aprile 2018 nel
Parco dell’Amicizia di via Vespucci in località San Domenico la 17^ Festa di Primavera.
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 19.00.

La festa sarà un’ottima occasione di svago per famiglie poiché prevede una serie di giochi popolari individuali e collettivi come la corsa coi sacchi e il tiro alla fune, passeggiate sul pony oltre alla presenza di numerose postazioni con giochi di legno tradizionali. Premi ai vincitori di alcuni giochi. Sarà attivo anche un punto ristoro con panini, bibite e gelati.....Leggi Tutto

appgallery

carneval360

 CARNEVALIAMO 2018

La Pro Loco di Selvazzano, in collaborazione con la Città di Selvazzano Dentro, presenta “Carnevaliamo 2018 Famiglie in maschera!” domenica 11 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 presso la Palestra Ceron in via Euganea 52

appgallery

festasociale360

 FESTA SOCIALE DI NATALE 

All'insegna dell’allegria e spensieratezza abbiamo trascorso una giornata a degustare pietanze prelibate, musica e balli scambiandoci i tradizionali auguri di Natale e Buon Anno.

appgallery

matera360

I SASSI DE MATERA

Ea vita ga dee beisime scoperte,
come na vecia sità fata de sassi,
ea so forma strana
fa pensare a un antico presepio
e te vurusi che Gesù Bambin
fuse nato proprio lì.....Leggi Tutto

 

appgallery

castello360

VAL D’AOSTA

“….la vecchia Aosta di cesaree mura ammantellata, che nel varco alpino éleva sopra i barbari manieri l’arco di Augusto…..” scriveva Giosuè Carducci.
Nel mese di agosto sarà la nostra meta. Oltre a visitare la citta, passeremo attraverso Pont St. Martin porta d’ingresso in Val d’Aosta, testimonianza dell’antica strada consolare delle Gallie.
.

 

appgallery

ciclovia360

LA CICLOVIA DEL BACCHIGLIONE 

La Pro Loco intende far conoscere ai propri associati e agli appassionati di turismo in bicicletta un tratto della ciclovia del Bacchiglione, percorso cicloturistico lungo gli argini del fiume che inizia nel vicentino e giunge fino alla laguna di Chioggia. Sono previsti due appuntamenti: il 12/9 una serata di presentazione del volume che illustra il percorso; il 17/9 la ciclopasseggiata, di circa 30 km, nel tratto da Selvazzano a Montegalda. Sarà una escursione piacevole che prevede delle soste in cui la guida descriverà le bellezze storiche e paesaggistiche che si incontrano e, naturalmente, delle pause ristoro per i gitanti.

appgallery

gitsel360

ISOLA DELLA SCALA

Isola della Scala è un paese della Bassa Veronese nella cui campagna, bagnata da acque di risorgiva, si coltiva un prodotto di eccellenza, il riso vialone nano veronese IGP che ogni anno viene celebrato con una imponente Fiera del Riso. La Pro Loco organizza per i propri associati una gita – tra cultura e gastronomia - che li porterà a conoscere  storia  e tecnica di produzione di questo cereale così importante per l’alimentazione dell’uomo e a gustarlo nelle sue svariate specialità.

appgallery

vienna

CAPITALE DELL'AUSTRIA

Capitale dell’Austria, il suo centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco è la nostra meta per questo viaggio.
Tra varie architetture barocche, spazi verdi, tra parchi, giardini e boschi respireremo l’aria degli Asburgo. Attraversando il Danubio che scorre sentiremo le note della musica degli Strauss, ci addolciremo con Apfetstrudel e Sachertort viennese.

appgallery

univ360

A SPASSO NELL'UNIVERSO

Una serata affascinante nella quale il Gruppo Astrofili di Padova, nella cornice del Parco di Villa Cesarotti a Selvazzano,  ci condurrà a spasso nell'universo per farci conoscere le meraviglie celesti attraverso videoproiezione e osservazione diretta telescopica.......Leggi Tutto

appgallery

escur360

BICICLETTATA

Su comode e scorrevoli biciclette, in tutta sicurezza, accompagnati da una guida abilitata, faremo questa escursione. Ci imbarcheremo a Chioggia e approderemo all’oasi di Ca’ Roman dove si conservano gli ambienti dunali più integri dell’Alto Adriatico. Qui inforcheremo le biciclette ed arriveremo a Porto Secco dove ci gratificheremo con un pranzo a base di pesce

appgallery

gita asolo360w

ASOLO
Luogo di fascino sui dolci colli asolani, definita da Giosue Carducci “la Città dei cento orizzonti” è la prima meta della nostra visita. Ci trasferiremo poi presso il centenario stabilimento della Birreria Pedavena dove pranzeremo degustando particolari menù in una struttura ampia ed accogliente.

appgallery

mercselva

Nei borghi più belli d’Italia di Canale di Tenno e Rango di Bleggio, tra massicce case di pietra abbiamo visitato i “mercatini di Natale” unici nel suo genere.
Nelle cantine, tra i vicoli e nei cortili abbiamo trovato bancarelle colorate di prodotti e oggetti confezionati da artigiani del territorio.
Ci siamo lasciati conquistare dai loro prodotti culinari fatti di sapori genuini di questo angolo del Trentino.

 

appgallery